Alice nel paese delle meraviglie – Augmented

Descrizione dell'immagine
Da 06 Marzo a 25 Marzo

Luogo : Teatro PuntozeroBeccaria

In scena presso il Teatro PuntozeroBeccaria “Alice Augmented”, lo spettacolo che promette di trasportare il pubblico in un mondo fantastico arricchito da tecnologie multimediali. L’utilizzo di realtà virtuale e realtà aumentata guiderà gli spettatori alla scoperta dei luoghi e dei personaggi della fiaba, mentre il videomapping e le stampanti 3D daranno vita a oggetti e costumi realizzati con materiali riciclabili. A completare l’esperienza, un’illuminazione eco-friendly di ultima generazione, pensata per rispettare l’ambiente e creare un’atmosfera magica.

L’attenzione all’eco-sostenibilità è il filo conduttore di tutto lo spettacolo: i costumi, donati da preziose sartorie teatrali come Pia Rame e il Piccolo Teatro, vengono reinterpretati con creatività da Lisa Mazoni, che li arricchisce con dettagli prodotti in 3D utilizzando materiali di recupero.

Alice augmented sarà in scena dal 6 al 25 marzo 2025 presso il Teatro PuntozeroBeccaria, la prima sala teatrale in Europa a operare all’interno di un Istituto Penale Minorile.

Tutte le informazioni sul sito di Puntozero